Cantina

Per ogni azienda vinicola la cantina è il centro gravitazione dell’intera attività. La cantina de “I Vini del Cavaliere” sorge nello splendido scenario di Paestum e copre una superficie di 300 mq.
Al suo interno passato e futuro si fondono in maniera impeccabile per dar vita a 7 diverse tipologie di vini  uno spumante un liquore e un distillato.
È qui che avvengono tutti i processi più importanti legati alla trasformazione, alla maturazione ed al completamento del prodotto.
Passaggi fondamentali, dove nulla è lasciato al caso, guidati da attenzione massima e curati fin nel più piccolo dettaglio.

La nostra esperienza

Accanto all’esperienza e al know-how maturati in anni di attività ecco l’utilizzo di macchinari all’avanguardia.
Ci serviamo di pigiadiraspatrice, cisterne a temperatura controllata, pressa pneumatica, filtri e monoblocco di imbottigliamento.
È così che nascono le 7 diverse tipologie di vini, tutti secchi e fermi: l’aglianico “Granatum”, il fiano “Leukos”, il rosato “Paistom”, il fiano del Cilento “Heraion”, il primitivo “Poseidon”, la falanghina “Ekkum”, l’aglianico “Nakes”.
È così che diamo vita al moscato “Nyx” e al liquore da aglianico “Gocce di Nakes”.
Utilizziamo la barrique di rovere francese per i vini aglianico “Granatum” e “Nakes”.
La cantina de “I Vini del Cavaliere” è guidata da Giovanni Cuomo che cura la produzione insieme all’agronomo Dott. Sergio Romano, addetto alla corretta maturazione delle uve.

I Vini del Cavaliere

Casa Vinicola Cuomo di Giovanni Cuomo

Via Feudo La Pila, 16
84047 Capaccio Paestum (SA)
Telefono: +39 0828 725376